Genova Film Festival

ABSENCE ATLAS

ABSENCE ATLAS
Enrico Bonino, Claudio Pagnacco (2018 – 14’ – Documentario)

Soggetto Enrico Bonino; Sceneggiatura Enrico Bonino, Claudio Pagnacco; Fotografia  Claudio Pagnacco; Suono Alessandro Gargiulo; Montaggio Soundude; Musica Simone Donato, Alessandro Gargiulo
Interpreti
Alessandro Carnevale, Roberto Trapani
Produzione Enrico Bonino; Distribuzione DLQ Creative Factory

LA TRAMA
Absence Atlas è un cortometraggio che cerca di raccontare quei luoghi dimenticati, dimessi, laterali, che rivivono attraverso le opere di un artista che dedica la sua stessa vita al tentativo di descrivere e dipingere l’assenza. È un viaggio in un mondo carico di ispirazione, di poesia e di solitudine.

L’AUTORE
Enrico Bonino è regista e produttore. Dopo gli studi in Scienze Politiche si è diplomato in regia presso la Scuola di Arte Cinematografica. È un membro fondatoredi DLQ creative factory. Lavora per cinema,  pubblicità, fiction tv e videoclip. In qualità di direttore creativo ha realizzato insieme a Stefano De Felici il progetto multimediale e interattivo del Ferrania Film Museum. È stato direttore artistico del Festival Inchiostro d’autore. Attualmente, con Claudio Pagnacco e Alessandro Carnevale, sta scrivendo il suo primo film di fiction “Primes”.
Filmografia:
“Garcìa”  (short film, 2010) – director;
“Manodopera” (documentary/multimedia installation, 2012) – director;
“Le pendu” (documentary, 2016) – director;
“Alienation… a movie for Dust Memories” (film, 2018) director;
“Ti offro da bere” (film, 2014) – executive producer;
“Ferruccio, storia di robottino” (short film, 2016) – executive producer / screenwriter.

Claudio Pagnacco è fotografo e regista. Membro di DLQ creative factory lavora in pubblicità, videoclip e televisione. Attualmente con Enrico Bonino e Alessandro Carnevale sta scrivendo il suo primo lungometraggio di fiction “Primes”
Filmografia: “Phive” (short film 2016) – director.

PASSWORD RESET

LOG IN