Genova Film Festival

EVERYWHERE BETTER

EVERYWHERE BETTER
Pascal Bernhardt, Hicham Id Said (2016/2017 – 11’ – Fiction)

Soggetto e sceneggiatura Pascal Bernhardt; Fotografia Hicham Id Said, Pascal Bernhardt; Suono Daniele Alessi; Montaggio Pascal Bernhardt, Hicham Id Said; Musica Filo Q (Producer base musicale). Autori: Bright Aikhionbare, Josjiah Harrisson, Matthiew Okesue, Escobar.
Interpreti
Bright Aikhionbare, Josjiah Harrisson, Matthiew Okesue, Marco Montoli.
Produzione ASSOCIAZIONE IL CESTO/ GHETTUP TV

LA TRAMA
Realizzato con la partecipazione di 3 cantanti nigeriani, richiedenti asilo e ospiti presso le strutture d’accoglienza del Ce.Sto a Genova, e la cantante italo-cilena ESCOBAR. Questo cortometraggio musicale mette in scena i difficili rapporti tra “vecchi” e “nuovi” cittadini di Genova. Mostra, senza filtri e con notevole forza espressiva,  le inevitabili mutazioni delle società locali, che piaccia o meno.  Ritrae una città viva, contraddittoria, composta da personalità spesso contrastanti, che a volte si ignorano, entrano in conflitto, o magicamente in simbiosi. Fa emergere  le contraddizioni, con i suoi risvolti  tragicomici, di un mondo decisamente difficile a vivere. Per tutti!

​L’AUTORE
Realizza nel 2012, nell’ambito della campagna l’Italia sono anche io, un insieme di ritratti video di giovani ragazzi minorenni, non nati ma cresciuti in Italia. Realizza poi un reportage sulle difficoltà esistenziali e amministrative di giovani senegalesi senza permessi di soggiorno. Nel 2015 realizza un cortometraggio musicale con dei giovani minorenni e non, in preda a problemi penali e residenti in comunità alloggio. 2016 Fixer nella realizzazione di un documentario creativo della Tv olandese Vpro, sui passi, nei vicoli di Genova, dello scrittore e poeta olandese Ilja Leonard Pfeijffer. Tra il 2016 e il 2017 realizza Everywhere Better, cortometraggio musicale. Lavora attualmente come assistente regista e cameraman al progetto di documentario Artivism

PASSWORD RESET

LOG IN