Genova Film Festival

ADOLESCENZA INQUIETA

ADOLESCENZA INQUIETA

ADOLESCENZA INQUIETA 
Beatrice Masale, Giancarlo Mariottini (2015, 10’, fiction)

SOGGETTO tratto dal racconto Adolescenza inquieta di Barbara Garassino; SCENEGGIATURA Beatrice Masala, Giancarlo Mariottini; SUONO Paolo Filippi; MONTAGGIO Beatrice Masala INTERPRETI Tommaso Garrè, Laura Mantero, Stefano Burlando, Leonardo Nesci;

LA TRAMA
Adolescenza inquieta è il racconto di un atto. Incomprensibile, assurdo, inconsapevole come l’adolescenza, a volte, quando l’odio diventa estremo e necessario. Marco ha sedici anni, un fratellino, un padre senza spina dorsale e una madre ingombrante. Marco vuole solo silenzio, ma la voce irritante della madre lo perseguita, la sua presenza lo opprime. Durante una giornata al mare con la famiglia al completo, la rabbia cieca prende il sopravvento, Marco raggiunge il punto di non ritorno.

GLI AUTORI
Beatrice Masala, Genova, 1991. Laureata in lingue e culture moderne, attualmente frequenta l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Dal 2011 si occupa di fotografia e produzioni audiovisive. Nel 2012 frequenta il corso di regia e sceneggiatura presso la SDAC di Genova e realizza il suo primo cortometraggio Qualcuno, nessuno. Dal 2014 collabora con il Festival Internazionale di Poesia come videomaker. Giancarlo Mariottini, Genova, 1987. Laureato in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Genova, dal 2009 si occupa di teatro, collaborando principalmente con il Teatro dell’Ortica di Genova in veste di attore, regista e operatore di teatro sociale. Nel 2012 frequenta il corso di regia presso la SDAC e dirige il suo primo cortometraggio Etoile. Nel 2013 dirige il Laboratorio Teatrale Integrale Stranità nel cortometraggio Bansigu su sport e disabilità.

PASSWORD RESET

LOG IN