Genova Film Festival

ARTICOLO 4

ARTICOLO 4

BodyPartARTICOLO 4
Paolo Zaffaina, Alberto Guariento (2014, 17’, fiction)

SOGGETTO E SCENEGGIATURA Paolo Zaffaina; FOTOGRAFIA Marco Zuin; SUONO Matteo Manzi; MONTAGGIO Marco Fantacuzzi Matteo Manzi; MUSICA Alberto Guariento; INTERPRETI Francesco Wolf, Valerio Mazzuccato; PRODUZIONE Cinema Key; DISTRIBUZIONE Kinocchio;

 

LA TRAMA
È un mattino grigio e piovoso nel produttivo Nordest. Un giorno fortunato per Massimo De Zan, giovane capofamiglia al suo primo giorno di lavoro presso le officine Pinelli. Fresco di firma di un contratto a tempo indeterminato, Massimo è sereno, ha finalmente la possibilità di pianificare il suo futuro. Ma al suo arrivo in stazione trova un misterioso collega inviato dalla ditta per accoglierlo.

GLI AUTORI
Paolo Zaffaina e Alberto Guariento. Si occupano di teatro e gestiscono il Teatrino Zero di Spinea (Venezia). Dopo quasi dieci anni di esperienze in abito teatrale sia come scrittura che come regia cominciano ad avvicinarsi al cinema per poter sperimentare e tentare commistioni tra cinema e teatro. Si sono iscritti al laboratorio di cinema Kinocchio, ideato da Marco Fantacuzzi. Articolo 4 è il loro primo cortometraggio.

PASSWORD RESET

LOG IN