Genova Film Festival

BLACK COMEDY

BLACK COMEDY

Black ComedyBLACK COMEDY
Luigi Pane (2015, 14’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Luigi Pane; Fotografia Davide Manca; Suono Federico Tummolo; Montaggio Andrea Gagliardi; Scenografia Susanna Razzi; Interpreti Fortunato Cerlino, Antonia Liskova; Produzione Luigi Pane; Distribuzione Claudia Mignosi – I Film Good;

LA TRAMA
Un volto allo specchio di un rude e navigato commediografo fa da contraltare a quello bello e luminoso della sua giovane compagna. Insieme nella vita oltre che nella “black comedy” che si apprestano a mettere in scena, i due, attraverso gli occhi di un giovane giornalista, in un crescente gioco di scambi e metamorfosi verbali, infrangeranno il muro che separa la realtà dalla finzione.

L’ AUTORE
Luigi Pane. Sorrento (NA), 1981. Si divide da sempre tra le sue due grandi passioni, il cinema e la scrittura. È stato assistente alla regia per il cinema e varie fiction televisive italiane e dialoghista per la soap di Rai 3 Un posto al Sole. Nel 2010 è stato selezionato da Rai Eri per un laboratorio di scrittura avanzato riservato a 12 candidati, e nel 2012 ha debuttato alla regia con un videoclip che ha avuto vasto seguito. Sempre nel 2012 ha vinto l’edizione del concorso Casa Sanremo Writers con il racconto Respira e nell’anno successivo ha pubblicato il suo primo romanzo Ombre, un noir che ha varcato l’oceano vincendo Il Premio Internazionale ProArte Letteratura consegnatogli a New York dal console italiano in USA Natalia Quintavalle. Nel 2015 ha girato Black Comedy, il suo primo cortometraggio.

PASSWORD RESET

LOG IN