Genova Film Festival

COLOMBI

COLOMBI

ColombiCOLOMBI
Luca Ferri (2016, 20’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Luca Ferri; Fotografia Pietro De Tilla, Giulia Vallicelli, Andrea Zanoli; Suono Giulia La Marca; Montaggio Stefano P. Testa; Interpreti Annunciata Decò, Giovanni Colombi, Dario Bacis; Produzione Lab80 film, ENECE film; Distribuzione Centro Nazionale del Corto;

LA TRAMA
Una coppia d’innamorati trascorre insieme un secolo di vita mentre le mode, gli oggetti e i film si susseguono in una lenta ed inesorabile discesa verso il raccapriccio. La loro ossessione per i pomelli ottagonali delle caffettiere e per il design anonimo li accompagnerà lungo il passare delle decadi. Invecchiando e perdendo lentamente le forze, ma mai la lucidità, preferiranno escludere il mondo, oscurando e sigillando le persiane della loro abitazione e rinchiudendosi in loro stessi, sfogliando vecchie enciclopedie di animali estinti.

L’ AUTORE
Luca Ferri. Bergamo, 1976. Si occupa di immagini e parole. Autodidatta, dal 2011 si dedica alla scrittura, alla fotografia e alla regia di film presentati in festival nazionali ed internazionali. Il suo primo lungometraggio di finzione Abacuc, uscito in sala nel 2015, è stato presentato al Torino Film Festival e al Festival de Mar del Plata.
Nel 2016 è in concorso alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti con il film Colombi.

PASSWORD RESET

LOG IN