Genova Film Festival

MOTHS TO FLAME

mothsMOTHS TO FLAME
Luca Jankovic, Marco Pellegrino (2018 – 13’ – fiction)

Soggetto Marco Pellegrino; Sceneggiatura Marco Pellegrino, Luca Jankovic; Fotografia Alessandro Dominici; Suono Duccio Servi; Montaggio Alessandro Alliaudi; Scenografia Silvia Cremaschi; Musica Marco Pellegrino; Interpreti David Menkin, David Callahan; Produzione Box Vision, Paguro  Film; Distribuzione Prem1ere Film

LA TRAMA
20 luglio 1969, ore 19:00. Due uomini vestiti da astronauti chiacchierano all’interno di una stanza. Sono NEIL ARMSTRONG e BUZZ ALDRIN, impegnati nei preparativi di un’ importante missione spaziale che di  lì a qualche ora li porterà a camminare sulla Luna.

L’AUTORE
Luca Jankovic si laurea in Media Marketing nel 2010, e in Digital Filmmaking al SAE Institute di Milano nel 2012. Dal 2013 realizza diversi cortometraggi e lavora come regista freelance per diverse case di produzione come The Blink Fish, Movie & Co, etc, occupandosi di clienti e marchi internazionali. Dal 2016 si dedica alla scrittura per la serie di cortometraggi “The Monsters 2.0” ispirati al film “I Mostri” di Dino Risi del 1963. Nel 2017 fonda la casa di produzione Box Vision.

Marco Pellegrino si laurea a Milano e si trasferisce a Roma per frequentare i corsi di regia e sceneggiatura presso l’European Griffith Academy. Realizza i suoi primi cortometraggi tra il 2008 e il 2009. Lavora fianco a fianco come aiuto regista e assistente al casting, collaborando per diversi film e serie TV italiane di importanza internazionale. Nel frattempo, mantiene viva la sua passione per la musica, dirigendo numerosi videoclip di band e cantautori della scena indie italiana.

PASSWORD RESET

LOG IN