Genova Film Festival

RAIN

rainRAIN
Alessandro Spallino (2018 – 13’ – fiction)

Sceneggiatura Giovanni Gualdoni  e Alessandro Spallino; Fotografia Riccardo Buroni; Montaggio Alessandro Spallino, Anisa Sani; Musica Luca Antonini
Interpreti Martina Babisova, Zaina  Newesser,  Anais  Rizzo,  Sharon  Skerritt,  Tanya  Raisa
Produzione
Lost in Milan, Insolito Cinema; Distribuzione Prem1ere

LA TRAMA
In una società distopica, gli esseri umani nascono senza essere assegnati ad un genere sessuale specifico nonostante mantengano l’aspetto esteriore arcaico dei propri avi. Il conseguimento definitivo di un genere avviene solamente con quello che viene definito “completamento”.

L’AUTORE
Alessandro Spallino nato il 20/04/1987 a Borgomanero (NO). Ha compiuto gli studi in Comunicazione, Media e Pubblicità. Ha iniziato a lavorare nel mondo del digital marketing come communication manager e successivamente come creative director, produttore, sceneggiatore e regista di spot pubblicitari e video per il web. Ha studiato regia e scrittura per il cinema a Los Angeles presso l’AMDA College e Kings School. Spinto dalla sua passione per il cinema ha deciso di dedicarsi alla regia cinematografica. E’ regista, co-produttore e co-sceneggiatore del cortometraggio “Rain”.

PASSWORD RESET

LOG IN