Genova Film Festival

FINCHÉ C’È VITA C’È SPERANZA

FINCHÉ C’È VITA C’È SPERANZA

FINCHE’ C’E’ VITA C’E’ SPERANZA(english title: IN THE SOUP)FINCHÉ C’È VITA C’È SPERANZA
Valerio Attanasio (2010, 24’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Valerio Attanasio; Fotografia Vittorio Omodei Zorini; Suono Maurizio di Coste; Montaggio Gianni Vezzosi; Scenografia Cosimo Gomez; Interpreti Dario Aita, Nina Torresi, Stefano Fresi, Francesco Acquaroli; Produzione Francesca Ettorre – Thaleia Film

LA TRAMA
Un ragazzo e una ragazza, non ancora trentenni, hanno la malaugurata idea di sposarsi…poveri ingenui: nemmeno sospettano di essersi appena cacciati in un mare di guai!

L’AUTORE
Valerio Attanasio. Roma, 1978. Sceneggiatore italiano, ha iniziato la sua carriera come assistente alla regia e ha poi curato i backstage di numerosi film (tra cui: Le Conseguenze dell’Amore e L’amico di Famiglia di Paolo Sorrentino). E’ stato inoltre lettore di sceneggiature presso la casa di produzione cinematografica Fandango dal 2004 al 2008. Nel 2009 è stato selezionato per partecipare al Corso Rai per sceneggiatori. Nel 2011 ha scritto insieme a Gianni Di Gregorio la sceneggiatura di Gianni e Le Donne, presentato al Festival di Berlino nella sezione Berlinale Special e distribuito all’estero in più di 20 paesi. Nel 2013 ha scritto, insieme a Sydney Sibilia, la sceneggiatura di Smetto Quando Voglio: il film ha ottenuto 12 nomination ai David di Donatello, tra cui quelle per miglior film e miglior sceneggiatura, ed è stato nominato ai Nastri d’Argento come miglior commedia dell’anno. Attualmente sta scrivendo il suo primo film da regista per Wildside.

PASSWORD RESET

LOG IN