Genova Film Festival

FRAMED

r4Framed
Marco Jemolo (2017 – 7’ – animazione)

Soggetto e Sceneggiatura Marco Jemolo, Paola Salvinelli; Fotografia Umberto Costamagna; Suono Emanuela Cotellessa; Montaggio Marco Jemolo; Scenografia Eleonora Diana; Musica Alessandro Marrosu; Interpreti Guglielmo Favilla, Dario Penne; Produzione Alessandro Regaldo, Grey Ladder; Distribuzione Flavio Armone, Lights On

LA TRAMA
Fk, il protagonista, è un omino di plastilina, di quelli usati nel cinema d’animazione per la stop motion, ma possiede un’anima profonda e un forte spirito critico e si ribella alla sua condizione. In una stanza di interrogatori in un anonimo distretto di polizia, Fk è venuto a cercare la libertà di cui ogni essere vivente ha bisogno: quella di scegliere il proprio destino.


L’AUTORE
Marco Jemolo (Roma, 2 Giugno 1985) studia e si laurea in Storia del Cinema all’Università La Sapienza di Roma, e si specializza in regia alla New York Film Academy. Dal 2006 lavora nel cinema, nel teatro e in televisione come regista e aiuto regista. Il suo documentario “Le città” vince il premio della giuria all’ArtDoc Festival 2014 e viene acquisito dal MAXXI. “Framed” è la sua prima opera di finzione. 

PASSWORD RESET

LOG IN