Genova Film Festival

IL PESCATORE

IL PESCATORE

IL PESCATORE
Michele Cadei, Adel Oberto (2015, 10′, fiction)

Soggetto Michele Cadei; Sceneggiatura Michele Cadei, Adel Oberto; Fotografia Kasper Wind Nielsen; Suono Steve Bond; Scenografia Alice Piscitelli; Montaggio Rodrigo Saquel; Musica Dennis Ippolito; Interpreti Giuseppe Bencini, Giovanni Buongirolami, Pietro Scaglia; Produzione e Distribuzione Adel Oberto;

LA TRAMA
Giuseppe vive in un paese di pescatori sulla costa della Liguria. Un giorno riceve un’offerta che potrebbe cambiare la sua vita.

GLI AUTORI
Michele Cadei, laureato in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha studiato scrittura creativa alla Holden School di Torino. Dirige tra gli altri Mobi (2011), Fragomeni Ultimo round (2010) Ubi Maior (2009), Cineying – Hommage a Dziga (2006) Nausea Contrattualista (2005).

Adel Oberto, durante gli studi presso l’università di Pisa ha diretto e prodotto cortometraggi, video musicali, promo e installazioni artistiche. Si laurea in MA Directing Fiction alla National Film and Television School in Inghilterra. I suoi film sono stati proiettati e premiati in tutto il mondo. Ha anche collaborato con istituzioni culturali come le università Sorbona di Parigi e Normale di Pisa. Tra i suoi corti Il Conte (2012), Chasing Bobby (2012), A Woman (2011), White story (2009), Canone in re (2006).

PASSWORD RESET

LOG IN