Genova Film Festival

INFO UTILI

INFO UTILI

I LUOGHI DEL FESTIVAL 

Cinema – Teatro Altrove: Piazza Cambiaso, 1, 16123 Genova GE, 010 975 3672

Palazzo della Meridiana: Salita San Francesco 4, 16124 Genova GE, 010 254 1996

Auditorium di Strada Nuova: Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18. Ingresso su Vico Boccanegra, 16124 Genova, GE

Cinema Cappuccini: Piazza dei Cappuccini, 1, 16122 Genova GE

 

COME ARRIVARE?

 

Indicazioni stradali:
Trova il tuo percorso: https://www.google.it/maps

Tutte le sale dove si terranno gli eventi del Genova Film Festival sono situate nel cuore di Genova, e sono raggiungibili a piedi a pochi minuti di distanza l’una dall’altra.

Con il bus: linee 18 – 20 – 34 – 35 – 37 – 39 – 40
Per il Cinema Cappuccini scendere in Piazza Corvetto e raggiungere la sala a piedi prendendo Via Martin Piaggio.
A piedi
L’Auditorium Strada Nuova (ex Sala Germi) si trova nella prestigiosa cornice di Palazzo Rosso in Via Garibaldi: per accedere alla sala scendere lungo Vico Boccanegra. Proseguendo sullo stesso vicolo, si raggiunge Via della Maddalena: girando a sinistra e subito a destra, si arriva a Piazzetta Cambiaso, dove è situato il Teatro Altrove.
Rimanendo invece su Via Garibaldi e proseguendo verso Via Cairoli, si arriva a Palazzo della Meridiana, nella Piazza omonima: per raggiungere la sala delle proiezioni è necessario salire la scalinata esterna (è presente un ascensore per chi avesse necessità).

Per arrivare al Cinema Cappuccini, invece, sempre da Via Garibaldi è possibile tagliare per Salita delle Battistine da Piazza Portello, oppure passare da Piazza Corvetto e imboccare Via Martin Piaggio.

Se volete cogliere l’occasione di provare una delle particolarità di Genova, le funicolari, da Piazza Portello potete salire sulla Funicolare Sant’Anna e raggiungere il Cinema Cappuccini scendendo lungo Via Agostino Bertani.

PASSWORD RESET

LOG IN