Genova Film Festival

KEBAB CONNECTION

KEBAB CONNECTION

KEBAB CONNECTION
Anno Saul (Germania, 2004, 96’)

SOGGETTO E SCENEGGIATURA Fatih Akin, Ruth Toma, Jan Berger; FOTOGRAFIA Hannes Hubach; MONTAGGIO Tobias Haas; MUSICA Marcel Barsotti; INTERPRETI Denis Moschitto, Nora Tschirner, Adnan Maral, Güven Kiraç, Hasan Ali Mete, Kida Ramadan, Sibel Kekilli, Cem Akin, Adam Bousdoukos, Romina Futterer; PRODUZIONE Stefan Schubert, Ralph Schwingel, Dirk Hamm;

LA TRAMA
Ībo, giovane turco appassionato dei film di Bruce Lee e Jet Li, progetta di girare il primo film in tedesco di kung fu. Per fare pratica realizza uno spot pubblicitario per il negozio di kebab dello zio Ahmet, che mostra uno scontro di kung fu tra due avventori che si contendono l’ultimo kebab rimasto. È un successo di pubblico e l’attività dello zio acquisisce molta popolarità. Tutto va per il meglio fino a quando la fidanzata di Ībo, Titzi, gli annuncia di essere incinta. Iniziano allora le difficoltà: da una parte la fatica per lui nel pensarsi nel ruolo di genitore, dall’altra la ritrosia di suo padre nell’accettare una tedesca come madre dei suoi nipoti. Dopo la rottura con Titzi, Ībo proverà in tutti i modi a riconquistarla, con l’aiuto dei suoi migliori amici, il greco Lefty e l’albanese Valid.

L’AUTORE
Anno Saul nasce a Bonn, in Germania, nel 1963. Nel 1990 realizza il suo primo lungometraggio, Unter Feunden. Dopo una serie di lavori per la televisione, nel 2005 torna alla regia cinematografica con Kebab Connection, il suo secondo lungometraggio, scritto da Fatih Akin. L’anno successivo realizza la commedia Wo ist Fred? e nel 2009 Die Tür. È stato docente presso la Scuola di Cinema Internazionale di Colonia.

PASSWORD RESET

LOG IN