Genova Film Festival

LA FUITINA

LA FUITINA

La_fuitina_frame_ (1)LA FUITINA
Andrea Simonetti (2016, 20’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Andrea Simonetti; Fotografia Dario Di Mella; Suono Renato Minichelli; Montaggio Massimo Modugno; Scenografia Francesco Scandale; Musica Pino Forresu; Interpreti Nicola Riganese, Ivana Lotito, Fabrizio Ferracane, Bianca Nappi, Serena Tondo, Maddalena Monti, Damiano Nirchio, Luca Di Prospero, Gaetano Colella, Tiziana Schiavarelli, Arianna Gambaccini, Salvatore Giufré, Anthony Silvestri, Andrea De Carolis; Produzione Master five cinematografica srl – Giuseppe Manzi; Distribuzione Giuseppe Manzi;

LA TRAMA
Puglia anni ’60. In un paesino rurale vivono due bambini, Martino e Mimì. I due ragazzi trascorrono tutto il giorno insieme. Il rapporto stretto fra i bambini non è visto di buon occhio dai vari personaggi del paese, che vivono di pregiudizi e cattiverie. La loro sparizione creerà scompiglio.

L’ AUTORE
Andrea Simonetti. Taranto, 1981. Ha studiato recitazione all’Accademia del Teatro Stabile di Torino. Come attore ha lavorato in teatro con importanti registi tra cui Luca Ronconi, Massimo Castri e Maurizio Avogadro. Ha recitato in numerosi film italiani per il cinema e la televisione come Black Stars, Marpiccolo, Manuale d’amore 2, Distretto di polizia 8, etc. Ha anche scritto, diretto e interpretato il cortometraggio Alle corde (2013). La fuitina è il suo secondo lavoro da regista. Sta scrivendo il suo primo lungometraggio.

PASSWORD RESET

LOG IN