Genova Film Festival

LUCE

LUCE

luceLUCE
Marco Napoli (2015, 12’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Severino Iuliano; Fotografia Federico Annicchiarico A.I.C.; Suono Matteo Di Simone Montaggio Pierluigi Mearelli; Scenografia Roberto Papi; Musica Marco Chiavetta; Interpreti Luca Attadia, Piero Nicosia, Bruno Maccalini, Antonella Attili, Fabrizio Catarci, Carlo Di Maio, Simone Villani, Giulia Fiaschi, Livia Massimi; Produzione Marco Napoli;

 
LA TRAMA
Tra i candidati riuniti nella sala d’attesa del provino per un film porno si incontrano casualmente un padre e un figlio. Malgrado la resistenza ed il disagio iniziali, i due, consci della precarietà familiare che li ha spinti a rispondere all’annuncio, si convincono che quella sia l’unica soluzione rimasta per risolvere i loro problemi e che debbano procedere, nonostante tutto, fino in fondo e a testa alta. L’audacia e la sete di riscatto ripagheranno la loro famiglia con una luce nuova.

L’ AUTORE
Marco Napoli, Milano, 1988. Dopo la maturità scientifica frequenta la Facoltà di Lettere ad indirizzo Spettacolo prima a Roma poi a l’Aquila di pari passo con la formazione di attore teatrale. Nel 2009 si trasferisce a Londra e lavora in un’agenzia di pubblicità e cinema. Nel 2010 consegue il Filmaking Certificate Course presso la London film Academy. Ha lavorato come filmaker tra le città di Londra, Montreal e Roma e come attore all’interno di progetti di diversa natura, collaborando con grandi produzioni cinematografiche. Nel 2012 con il festival internazionale Cinemadamare realizza i cortometraggi: Extranos, Joey’s faces, Il venditore di dolci speranze, Nobody’s minutes, Whispering cards, A mute love, Il senso delle cose nulle. Tra le sue opere: La nebbia che respiro (2010), Due alle venti (2011), Finestra su arpeggio francese, acrilico (2011), Erogatore 3 (2012), Doce, doce (2013).

PASSWORD RESET

LOG IN