Genova Film Festival

MIA

MIA

MIA_002MIA
Diego Botta (2014, 15’, fiction)

SOGGETTO E SCENEGGIATURA Diego Botta; FOTOGRAFIA Angelo Stramaglia; SUONO Marco Saitta; MONTAGGIO Valeria Sapienza, Simone Manetti; SCENOGRAFIA Alice Piscitelli, Valentina Albino; MUSICA Valerio Vigliar; INTERPRETI Sergio Albelli, Arianna Veronesi, Maddalena Ansaldi; PRODUZIONE Diego Botta e Dolly Bell; DISTRIBUZIONE I Film Good;

LA TRAMA
Antonio rapisce Alice, una bimba di sette anni. La tiene nella sua piccola casa in mezzo al bosco, cercando di prendersene cura. Alice riesce a fuggire, grazie ad una sua distrazione ed Antonio realizza di non potersi occupare di lei. Alice saprà mai chi è quell’uomo?

L’AUTORE
Diego Botta, Savona, 1979. Dopo essersi laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna, ha studiato cinema documentario all’Università di Paris 8 e ha seguito master in sceneggiatura alla Cineteca di Bologna e allo IED di Roma, dove si è diplomato nel 2006. Ha lavorato nella pubblicità in qualità di copywriter realizzando spot in qualità di co-regista, in contemporanea lavorando a sceneggiature per il cinema. Dal 2005 tiene laboratori e docenze nelle università di scienze della comunicazione di Bologna e Genova e Scienze politiche di Bologna.

PASSWORD RESET

LOG IN