Genova Film Festival

MIRROR

MIRROR

Mirror 2MIRROR
Daniele Barbiero (2015, 9’59’’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Luca Nicolai; Fotografia Andrea Reitano; Suono Alessandro Di Maio; Montaggio Gianluca Conca; Scenografia Federico Baciocchi; Musica Alessandro Di Maio; Interpreti Flavio Aquilone; Produzione Daniele Barbiero;

LA TRAMA
I riflessi che vediamo negli specchi non siamo noi, ma degli attori che ci interpretano. Cosa succederebbe se uno di loro si stancasse di essere qualcun altro?

L’ AUTORE 
Daniele Barbiero. Roma, 1989. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e della Comunicazione, frequenta il Master Luiss Writing School For Cinema and Television per affinare le sue doti da sceneggiatore. Nel 2012 dirige la sua prima web serie Youtuber$. Nel 2014 è assistente alla regia in Fratelli Unici di Alessio Maria Federici, l’anno seguente dirige il cortometraggio Mirror (vincitore di numerosi premi in festival nazionali e internazionali) e il pilota della web serie F*ck The Zombies! co-sceneggiata insieme a Luca Nicolai, suo storico collaboratore con il quale sta scrivendo la sceneggiatura di un film per il cinema. Dopo aver ultimato le riprese del suo ultimo cortometraggio Radice di 9, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, sta lavorando alla sua futura opera prima mentre collabora come aiuto regia in videoclip e spot italiani. Ha scritto e diretto lo spot Super Vampiro, fulcro della campagna del Ministero contro l’abuso degli antibiotici, con Ricky Tognazzi.

PASSWORD RESET

LOG IN