Genova Film Festival

NUVOLA

NUVOLA

frame01NUVOLA
Giulio Mastromauro (2014, 18’, fiction)

SOGGETTO Giulio Mastromauro; SCENEGGIATURA Giulio Mastromauro, Paola Savinelli; FOTOGRAFIA Dario Di Mella; MONTAGGIO Rosa Santoro; SCENOGRAFIA Eleonora Devitofrancesco; MUSICA Stefano Ottomano; INTERPRETI Mimmo Cuticchio, Giulio Beranek, Virginia Gherardini; PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE Giulio Mastromauro;

 


LA TRAMA
Inverno. Sulla prua di un’imbarcazione, con lo sguardo perso tra le nuvole, una donna misteriosa racconta ad un ragazzo la storia di Filippo, insegnante in pensione segnato dal dolore per la perdita di sua moglie. L’uomo è deciso a togliersi la vita, ma qualcuno bussa alla sua porta.

L’AUTORE
Giulio Mastromauro, Terlizzi (BA), 1983. Nel 2009 frequenta il corso propedeutico di produzione cinematografica al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Al termine di questa esperienza ha fondato la casa di produzione ZEN.movie. Nel 2010 ha esordito con il corto Amor Taciuto a cui segue, due anni dopo, Carlo e Clara. Attualmente è impegnato nella preparazione della sua opera prima, Ci credi nelle favole?, con l’attrice francese Emmanuelle Riva.

PASSWORD RESET

LOG IN