Genova Film Festival

OLTRE LO SPECCHIO

OLTRE LO SPECCHIO

OLTRE LO SPECCHIO
Daniele Ceccarini, Mario Molinari (2016, 20′, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Paolo Logli, Alessandro Logli; Fotografia Mario Molinari; Suono Armando Fiorenza; Montaggio Daniele Ceccarini, Mario Molinari; Interpreti Matteo Taranto, Licia Menapace, Roberto Bocchi, Barbara Urli, Katia La Galante, Katlyn La Galante, Claudio Ornano, Antonella Contin, Giovanni Gallo, Carlo Prezioso; Produzione e Distribuzione Paola Settimini.

LA TRAMA
La storia di Roberto Rossi, vittima di mobbing sul luogo di lavoro. Le frustazioni, le vessazioni, l’isolamento, gli incubi ricorrenti di un uomo che vive una persecuzione e una violenza psicologica quotidiane e sistematiche esercitate dai colleghi e da un superiore.
GLI AUTORI
Daniele Ceccarini, filmaker, documentarista. Realizza i documentari Tirreno Power, l’inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone, Milena Vukotic, con la partecipazione di Lina Wertmuller, La Lunigiana, la via del sale, la via del Santo Volto e i cortometraggi Oltre lo specchio, La notte.

Mario Molinari, autore, regista e giornalista dal 1997 (Matrix, Striscia la notizia, Le Iene), realizza i cortometraggi Notte d’altrove (premiato al Torino Film Festival), Nebbia Italiana e i documentari Per Bragno e Welcome.

PASSWORD RESET

LOG IN