Genova Film Festival

RIGOROSAMENTE DISSANGUATI DA VIVI

RIGOROSAMENTE DISSANGUATI DA VIVI

Schermata 2015-06-10 alle 21.17.32 copyRIGOROSAMENTE DISSANGUATI DA VIVI
Davide Scovazzo (2015, 13’, fiction)

SCENEGGIATURA Davide Scovazzo; FOTOGRAFIA Marcello Massardo; SUONO Stefano Agnini; MONTAGGIO Lucio Basadonne; SCENOGRAFIA Cri Eco; MUSICA Deviate Damaen, Redhnom Beats, DDB Project; MAKE UP & FX Ilaria Solari, Viviana Fuentes; EFFETTI SPECIALI Fabio Taddi; INTERPRETI Johnson Righeira, Iulia Laura Cifra, Scandar Ayed, Enrico Luly, Shadia Nour Salem, Babak Tcheraghali, Nicola Zunino, Massimo Santimone, Carlotta Miliotti Siri, Silvia Puttinati, Alberto Styloo, Alberto Pernazza; DIRETTRICE DI PRODUZIONE Marta Antonucci;

LA TRAMA
Rigorosamente dissanguati da vivi è un episodio del lungometraggio corale Sangue Misto, esperimento di “horror multietnico”, “xenohorror” (per usare il neologismo coniato ad hoc dal critico Renato Venturelli) ideato da Davide Scovazzo, un “viaggio” dal profondo Nord all’estremo Sud che narra, attraverso 8 storie horror dirette da 8 registi diversi in 8 differenti città, questo caldissimo momento storico e l’urgenza di conoscenza reciproca con le tradizioni e le identità delle diverse comunità etniche con cui viviamo gomito a gomito. La storia si svolge intorno ad un kebab grill nella Casbah del Centro Storico gestito da un gruppo di Arabi. Notte fonda. Movida. Una ragazza troppo bella e troppo ubriaca per girare a quest’ora nei Vicoli da sola. Fame etilica da saziare con il prelibato pallottolone di carne speziata. Un bellissimo uomo Arabo baldanzoso e sicuro si sé. Occhi negli occhi. Un attimo. Di troppo. Una notte di sesso e passione può trasformarsi in un delirio di dolore. Attenzione agli ingredienti di quei buonissimi kebab. Ognuno di noi potrebbe essere il prossimo… Tra gli interpreti il cantante e musicista Johnson Righeira.

L’AUTORE
Davide Scovazzo, Genova, 1980. Sceneggiatore e regista, ha lavorato come aiuto regista, assistente alla regia e assistente di produzione per numerosi videoclip, fiction e documentari diretti da registi come Lorenzo Vignolo e Marcello Cesena. Aiuto Regista e coautore del soggetto per videoclip Missbit – La Bambola diretto da Lorenzo Vignolo, interpretato da Andy dei Bluvertigo, vincitore del Premio IMAIE al Miglior Videoclip Indipendente al M.E.I. di Faenza 2006. E’ autore e regista dei cortometraggi, vincitori di numerosi premi e riconoscimenti: Pink Film (2003), Domenica (2004), BLA BLA BLA BLA (2005) – co-diretto con Tony Sbarbaro, Pink Forever (2007), Durante la morte (2011), Tutto il bene del mondo (2012), Il bello delle donne (2013), Watch The World I Drown In (2013), Tutto il male del mondo (2014) – episodio per il Lungo corale 17 a Mezzanotte ideato da Davide Pesca, Rigorosamente dissanguati da vivi (2015). E’ autore, insieme allo scrittore Michele Vaccari, della sceneggiatura per lungometraggio Ritardo, attualmente in fase di promozione.

PASSWORD RESET

LOG IN