Genova Film Festival

SALVEGER

SALVEGER
Angelica Germanà Bozza (2018 – 14’ – fiction)

Soggetto e sceneggiatura Angelica Germanà Bozza; Fotografia Angelica Germanà Bozza; Suono Constance Marchand; Montaggio Angelica Germanà Bozza; Scenografia Angelica Germanà Bozza; Musica Constance Marchand
Interpreti
Ahmet Ay, Rozerîn Liyan Ay
Produzione e distribuzione
Angelica Germanà Bozza

LA TRAMA
Ahmet, giovane padre vedovo, e sua figlia di nove anni, Rozerîn, hanno lasciato la Turchia e iniziato una nuova vita in Germania. Ahmet fa del suo meglio per offrire a Rozerîn un’infanzia serena, e tuttavia la loro vita è segnata dalla perdita della giovane madre della piccola. Nel giorno dell’anniversario della sua morte, Ahmet e Rozerîn le dedicano una giornata all’insegna della condivisione.

L’AUTORE
Nata e cresciuta in Liguria, Angelica Germanà Bozza (1988) trascorre alcuni anni a Berlino. “Salveger” (Anniversario), girato in Germania in lingua curda e tedesca, è il primo cortometraggio che realizza come sceneggiatrice e regista. Precedentemente collabora alla programmazione del 1° Film Festival Internazionale di Duhok, nel Kurdistan iracheno, e lavora come assistente di produzione nella stessa regione. La multiculturalità rappresenta un tratto fondamentale della vita di Angelica, che parla correntemente italiano, inglese, tedesco, spagnolo e turco, e da anni vive all’estero per studio, lavoro e passione. Da tre anni vive e lavora a Istanbul. Il suo soggiorno in Turchia, l’interesse per la lingua e la cultura turca e curda, insieme ai suoi studi multidisciplinari in ambito filosofico ed etico, politico e giornalistico, linguistico e religioso, sono continua fonte d’ispirazione per i suoi progetti.

PASSWORD RESET

LOG IN