Genova Film Festival

STELLA AMORE

STELLA AMORE

stella amoreSTELLA AMORE
Cristina Puccinelli (2016, 18’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Cristina Puccinelli, Leonardo Rizzi; Fotografia Federico Annichiarico; Suono Paolo Giuliani; Montaggio Francesco De Matteis; Scenografia Alessandro Bigni; Musica Alessandro Buffolaro; Interpreti Eleonora Gentileschi, Gaia De Laurentis, Massimo De Lorenzo, Giulia Montebelli, Cristina Puccinelli, Francesco Bonelli; Produzione e distribuzione Veronica Colzani;

LA TRAMA
Stella è una bambina con un sogno. Oggi è un giorno speciale per lei perché sta per esaudirlo: diventerà attrice. Ha il suo primo ruolo su un set vero. Solo che il magico mondo del cinema non è magico come pensava, è fatto anche di persone che non credono più nei sogni, e alcuni di loro vogliono addirittura distruggerli. Come reagirà Stella a questa crudele e un po’ sciocca realtà?

L’ AUTORE
Cristina Puccinelli. Lucca, 1979. Dopo gli studi liceali si trasferisce a Roma dove si laurea all’Università La Sapienza in Scienze della Comunicazione. Nel frattempo studia da attrice e inizia subito a lavorare nel cinema, in TV e a teatro. Nel 2007 scrive, gira e interpreta il suo primo cortometraggio Allora, ciao. In seguito realizza anche documentari e videoclip. Tra le sue opere: Chi Non Rivedi Non Muore (2008), Viaggio o non viaggio (2009), Eppure io l’amavo (2013), Stella Amore (2016).

PASSWORD RESET

LOG IN