Genova Film Festival

SU MISURA

SU MISURA

SU MISURA
Augenblick (2014, 1’, fiction)

SOGGETTO Alessandra Elettra Badoino, Marina Giardina, Fabio Poggi; SCENEGGIATURA SCENOGRAFIA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE Augenblick; FOTOGRAFIA MONTAGGIO E SUONO Marco Longo; INTERPRETI Alessandra Elettra Badoino, Marina Giardina, Fabio Poggi;

LA TRAMA
Un sarto, sua moglie. Una mattina come un’altra, una cliente via l’altra: polsi dal giro netto, bottoni che scivolano. Entra poi lei. Il punto cade, un gesto in più, i gomiti si avvitano. Le cadenze certe del mestiere divengono danza. Le trame che si cuciono addosso divengono immaginazione e movimento. Su misura: il passo del desiderio che come uno spillo sbuca dal filo dei monti. E dopo un minuto cade. L’effetto di una coreografia di breve durata, di ciò a cui la memoria reagisce e trasforma.

L’AUTORE
Augenblick è un collettivo di video danza e performance. Nato nel 2014 a Genova, è composto da Alessandra Elettra Badoino (scenografa e performer, Albenga, 1980), Marina Giardina (danzatrice e performer, Genova, 1970), Fabio Poggi (architetto e performer, Santa Margherita Ligure, 1972) e Marco Longo (filmaker, Genova, 1986). Su misura è il primo lavoro di Augenblick. In tedesco, Augenblick significa istante.

PASSWORD RESET

LOG IN