Genova Film Festival

UNA BELLISSIMA BUGIA

UNA BELLISSIMA BUGIA

una bellissima bugiaUNA BELLISSIMA BUGIA
Lorenzo Santoni (2016, 19’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Lorenzo Santoni; Fotografia Giancarlo Alessandrini; Suono Mirko Guerrieri; Montaggio Giancarlo Alessandrini; Musica Fabio Pianigiani, Stefano Ordini; Interpreti Paolo Sassanelli, Beniamino Marconi; Produzione Francesco Falaschi;

LA TRAMA
Un ragazzo in sedia a rotelle, Luca, ed il suo assistente alla persona Sasha, passeggiano per le strade di una città. Rimasto solo mentre Sasha sale nel suo appartamento, Luca incontra un uomo misterioso, che gli chiede di raccontargli la sua storia. Inizialmente titubante, alla fine Luca accetta perché l’uomo afferma di aver avuto da giovane una malattia simile alla sua. Parlando delle proprie vite, i due trovano molte analogie e cose in comune, anche se la differenza d’età e di visione del mondo, li porta al conflitto. Mentre Luca se ne sta andando viene richiamato da una parola dell’uomo, che apre la porta ad un finale inaspettato e sorprendente.

L’ AUTORE
Lorenzo Santoni. Grosseto, 1991. Dopo la Laurea in Scienze dei Beni Culturali, frequenta la scuola Storiedicinema di Francesco Falaschi. Ha realizzato numerosi cortometraggi sui temi della disabilità, del rapporto uomo-natura, della superstizione. Tra le sue opere: Ricchi di cultura, Le nubi della mente, Selezione innaturale, Caffè doppio.

PASSWORD RESET

LOG IN