Genova Film Festival

VALZER

VALZER

Valzer frame 003VALZER
Giulio Mastromauro, Alessandro Porzio (2016, 16’, fiction)

Soggetto Giulio Mastromauro; Sceneggiatura Giulio Mastromauro, Alessandro Porzio; Fotografia Sandro Chessa; Suono Vincenzo Santo, Matteo Pagliarosi, Nadia Paone; Montaggio Daniel Buwok, Janus Kovalsky; Scenografia Cristina Peruzzi; Musica Stefano Ottomano; Interpreti Kristin Suckow, Virginia Gherardini, Giacomo Visentini; Produzione DIGRESSIONE CINEMA, ZEN MOVIE, DRIVE, NAYAN TARA, DIERO Distribuzione Zen Movie;

LA TRAMA
Italia, 2038. Alice e Kristin, innamorate l’una dell’altra, stanno per diventare mamme e vivono isolate dal resto del mondo. Le loro vite sono legate indissolubilmente a quelle di un giovane ragazzo.

GLI AUTORI
GIULIO MASTROMAURO 

Originario di Molfetta, Giulio Mastromauro consegue la laurea in Giurisprudenza con una tesi in diritto romano. Dopo aver frequentato il corso propedeutico al Centro Sperimentale di Cinematografia, fonda la casa di produzione Zen Movie. Nel 2012 dirige “Carlo e Clara”, vincitore della Menzione Speciale ai David di Donatello 2014 e finalista al St. Louis Int. Film Festival e all’Heartland Film Festival (Festival che qualificano per l’Oscar). E’ del 2015 il cortometraggio “Nuvola”, candidato ai Nastri d’Argento e vincitore di 30 premi in 20 Paesi nel mondo.

ALESSANDRO PORZIO
Originario di Sammichele di Bari, Alessandro Porzio si diploma in fotografia e studia lettere e filosofia all’Università di Bari. Dal 2008 ha diretto commercial (Loacker, Thun) e videoclip musicali. Nel 2012 dirige “Rumore Bianco”, nominato ai Nastri d’Argento e vincitore di importanti riconoscimenti tra cui il premio Miglior Film alla Mostra del Cinema Italiano di Barcellona e il premio della giuria al Bif&st Bari Int. Film Festival. Nel 2013 dirige il cortometraggio “Niente”, vincitore del premio miglior film all’europea Shorts Amarante.

PASSWORD RESET

LOG IN