Genova Film Festival

IL PASSATO CHE RESTA

IL PASSATO CHE RESTA
Marco Di Gerlando, Ludovica Gibelli (2018 – 15’ – fiction)

Soggetto Marco Di Gerlando; Sceneggiatura Nicola Lucchi; Fotografia Riccardo Di Gerlando; Suono Fabio Bavastro, Giancarlo Pidutti; Montaggio Matteo Malatesta; Musica Paolo Siani
Interpreti Mauro Pirovano e gli allievi della Scuola di Cinema ZuccherArte di Genova
Produzione
Marco Di Gerlando

LA TRAMA
Nella foto di classe sembra esser rimasto impresso un ragazzino che nessuno conosce…

L’AUTORE
Marco Di Gerlando è nato nel 1980. Laureatosi in Regia alla Scuola d’Arte Cinematografica di Genova, con i suoi cortometraggi ha vinto numerosi premi in diversi festival, tra cui il Reelshow International Film Festival di Londra. Nel 2015 il suo corto “La mosca” viene presentato nella sezione Elements +6 del Giffoni Film Festival. Marco realizza anche laboratori di cinema per bambini, in collaborazione con scuole e associazioni culturali.

Ludovica Gibelli, attrice e regista, ha lavorato per anni per il teatro e la danza. Ha studiato Pedagogia teatrale all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. È diplomata in Teatro Educativo alla S.E.T.E. e diplomata in regia presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova. Ha ideato e coordina la Scuola di Cinema ZuccherArte ed è responsabile dei progetti per l’infanzia “La Botteguccia della Fantasia”. Con i cortometraggi realizzati nell’ambito dei corsi da lei condotti, ha vinto numerosi premi.

PASSWORD RESET

LOG IN