Genova Film Festival

NATURALE

NATURALE

NATURALE 
Eros Achiardi (2015, 15’, fiction)

SOGGETTO Eros Achiardi, Manuel Zicarelli; SCENEGGIATURA Eros Achiardi, Barbara Maffeo; FOTOGRAFIA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE Eros Achiardi; SUONO Marco Cristina; MONTAGGIO Barbara Maffeo; SCENOGRAFIA Eros Achiardi, Iacopo Ferro; MUSICA AA.VV.; INTERPRETI Manuel Zicarelli, Carlo Emilio Piccardo, Veronica Ruffino, Grazie Covella;

LA TRAMA
Daniele si è appena trasferito con il padre in un piccolo paese, dopo il divorzio dei genitori. Oggi deve affrontare il primo giorno nella sua nuova scuola, con un unico difficile obiettivo: non deludere il padre. Il cortometraggio è stato realizzato nell’ambito di un corso di cinema organizzato dall’Ass. Cult. Il Barone Rampante di Borgio Verezzi.

L’AUTORE
Eros Achiardi, Savona, 1978. Diplomato in regia presso il CSC di Roma, ha realizzato diversi cortometraggi e documentari, tra cui Tre bugie (2004) con Alba Rohrwacher, e Cicatrici (2009), candidato al David di Donatello. Ha lavorato come docente di regia e come tutor didattico presso il CSC sede Sicilia e l’Accademia dell’Immagine de L’Aquila e dal 2006 al 2012 è stato direttore artistico del Festival Overlook di Finale Ligure. Attualmente lavora come coordinatore didattico e tutor di regia e sceneggiatura presso la Scuola di Cinema Gian Maria Volonté di Roma. Nel 2012 ha realizzato il suo primo lungometraggio documentario Un senso diverso.

PASSWORD RESET

LOG IN