Genova Film Festival

BELLISSIMA

BELLISSIMA

Bellissima set (1)BELLISSIMA
Alessandro Capitani (2015, 12’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Alessandro Capitani; Fotografia Luca Nervegna Suono Vincenzo Urselli; Montaggio Adriano Patruno; Scenografia Antonio Farina; Musica Francesco Clemente, Daniele Giannetti, Peter Vercampt; Interpreti Giusy Lodi, Emanuele Vicorito, Antonio Orefice, Gennaro Cuomo, Sabrina Zazzaro, Giuseppe Landolfo; Produzione REDIGITAL STUDIO, in collaborazione con MAESTRO PRODUCTION; Distribuzione EleNfanT DistRibutioN;

 
LA TRAMA
Veronica ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico. Disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca convinta che fra le mura chiuse di quel posto nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa per lei…

L’ AUTORE
Alessandro Capitani. Orbetello (GR), 1980. Giovane regista italiano, ha esordito nel mondo del cinema come autore indipendente. Si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2009. I suoi cortometraggi e documentari hanno ricevuto diversi riconoscimenti in Italia e all’Estero. Nel 2013, con il cortometraggio La Legge di Jennifer, vince una borsa di studio presso gli Universal Studio di Hollywood. Bellissima (2015) ha ottenuto la nomination ai Nastri d’Argento 2016 e ha vinto il David di Donatello 2016.
La parte mancante (2003), Il giardino delle Esperidi (2004), Non piangere, porta sfortuna (2006), Padre e Figlio (2006), Il mare si è fermato (2008), L’occasione (2009), L’uomo dei sogni (2009), Come prima, più di prima, MI amerò (2011), La legge di Jennifer (2012), Bellissima (2015).

PASSWORD RESET

LOG IN