Genova Film Festival

CERCAVO QUALCOS’ALTRO

CERCAVO QUALCOS’ALTRO

CERCAVO QUALCOS’ALTRO 
Alessio Rupalti (2014, 11’, fiction)

SOGGETTO E PRODUZIONE Alessio Rupalti; SCENEGGIATURA Erika Mennella; FOTOGRAFIA Raffaele Salvoldi; SUONO Fabio Fortunati; MONTAGGIO Sarah McTeigue; SCENOGRAFIA Ersilia Litrico; MUSICA Gabriella Caporlingua; INTERPRETI Alessandra Ananasso, Adriana De Guilmi, Massimo Torri;

LA TRAMA
E se un oggetto inanimato potesse custodire i segreti capaci di cambiare la vita del destinatario? Un uomo trasformerà la superbia in umiltà, una donna amorevole sarà premiata per la sua pazienza. Entrambi cercavano qualcos’altro.

L’AUTORE
Alessio Rupalti, Genova, 1986. Tra il 2007 e il 2009 collabora con uno studio ligure di video produzioni e nel 2008 firma la regia del suo primo cortometraggio. Negli anni successivi realizza videoclip, spot pubblicitari e cortometraggi. Nel 2011 si trasferisce a Roma dove collabora come assistente alla regia di Pupi Avati nel film Il bambino cattivo. Nel 2014 realizza il cortometraggio Cercavo qualcos’altro e torna a collabora con Avati nel film Con il sole negli occhi in veste di segretario di edizione. Nel 2015 torna dietro la macchina da presa dirigendo Dario Penne, una delle voci più famose del cinema italiano e affianca Pupi Avati per il mediometraggio Un viaggio di cento anni come aiuto regista.

PASSWORD RESET

LOG IN