Genova Film Festival

VIA DELLA FELICITÀ

la-via-della-felicita_2_jpgVIA DELLA FELICITÀ
Martina Di Tommaso (2017 – 60’ – Documentario)

Soggetto e sceneggiatura Martina Di Tommaso; Fotografia Martina Di Tommaso; Suono Vincenzo Santo; Montaggio Mattia Soranzo; Musica Gianluigi Gallo
Produzione
Alessandra Grilli; Distribuzione Zalab

LA TRAMA
Via della felicità è la storia del grande atto di coraggio di una madre, necessario a raggiungere un altrove incerto. Elisa ha 36 anni, ed è la mamma di Anthony e Gabriele. È cresciuta a Enzineto, un quartiere dormitorio del barese, e questo le basta per desiderare che i suoi figli non facciano altrettanto. L’unica via della felicità che riesce a vedere è quella dell’espatrio. Decide di seguire la sorella in Germania ma, una volta lì, Elisa si scontra con una realtà fredda e complessa, dove il sole tramonta presto e il silenzio amplifica la solitudine. Uno strano nuovo mondo in cui lei e i suoi figli faticano.

L’AUTORE
Martina Di Tommaso è una regista barese. Nel 2012 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, fa ritorno alla sua città e si occupa di cinema del reale. Dal 2013 insegna regia presso l’Accademia del Cinema Ragazzi.

 

PASSWORD RESET

LOG IN