Genova Film Festival

HERIBERGO

HERIBERGO

heribergoHERIBERGO
Federico Mottica (2016, 15’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Federico Mottica; Fotografia Sebastian Bonolis; Suono Gabriele Pallanca; Montaggio Sebastian Bonolis; Scenografia Federico Mottica; Musica Edoardo Siccardi; Interpreti Valeria Angelozzi, Michele De Paola, Rino Giannini, Federico Mottica, Alessandro Rosolini; Produzione e distribuzione
Federico Mottica;

LA TRAMA
L’arrivo di un giovane giornalista sconvolge l’apparente tranquillità di un albergo di lusso. Intrappolato in un mondo tra sogno e realtà, il cronista proverà a ribellarsi per fuggire.

GLI AUTORI
Federico Mottica. Genova, 1995. Studente di pianoforte presso il Conservatorio Paganini di Genova, nel 2012 realizza il suo primo cortometraggio, Io e mia madre. Del 2013 è il suo secondo lavoro Quasi padre, con cui partecipa a numerosi festival. Nel 2014 collabora al progetto collettivo Italy in a day di Gabriele Salvatores, presentato Fuori Concorso alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sempre nel 2014 realizza il videoclip Rosso è il rossetto della cantante Silvia Dainese. Nel 2015, oltre ad altri videoclip realizza il cortometraggio Sogno di un impiegato, con Davide Iacopini e Cosimo Cinieri, che partecipa allo Short Film Corner, Festival de Cannes 2015. Nel 2016 presenta il suo quarto cortometraggio Heribergo, anch’esso in vetrina allo Short Film Corner, Festival de Cannes 2016.

PASSWORD RESET

LOG IN