Genova Film Festival

L’OMBRA DI CAINO

L’OMBRA DI CAINO

l'ombra di cainoL’OMBRA DI CAINO
Antonio De Palo (2016, 29’, fiction)

Soggetto e Sceneggiatura Antonio De Palo; Fotografia Valerio Coccoli; Suono Thomas Giorgi; Montaggio
Dario Jurilli; Scenografia Francesco Arrivo; Musica Giovanni Astorino; Interpreti Valeria Solarino, Giorgio Colangeli, Michele Venitucci, Valentina Carnelutti, Lidia Vitale; Produzione Antonio De Palo;

 
LA TRAMA
La notte del 5 novembre 2025 scompare una bambina di nome Angela. Intorno a questo ennesimo caso di sparizione si intrecceranno le vite e le storie di un giovane Ispettore, di Ada, una giovane donna alla ricerca della sua piccola sorella scomparsa molti anni prima; ed infine di Eddi un transessuale speaker di un programma radiofonico notturno.

L’AUTORE
Antonio De Palo. Molfetta (BA), 1981. Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Bari si è diplomato in regia cinematografica presso l’Accademia Europea di Cinema e Televisione Rosebud di Roma. I suoi cortometraggi sono stati presentati in quasi 50 paesi e in più di 150 festival ottenendo numerosi premi. Alcuni dei prestigiosi festival a cui ha partecipato: Bif&sf, WorldFest Huston, Durban Film Festival, Festival International Cinéma méditerranéen Tétouan, Belgrade Documentary and Shorts film festival, Newport Beach film festival, Festival International du film Europeen de Lille, New York City International film festival, San Luis Obispo International film festival, Gwangju International film festival. Inoltre, lavora come assistente alla regia e aiuto regista in diversi set professionali.

PASSWORD RESET

LOG IN