Genova Film Festival

PITA

PITA

PITA
Gabriele Sheepard (2014, 12’, fiction)

SOGGETTO E MONTAGGIO Gabriele Sheepard; SCENEGGIATURA Nicolò Metti, Alessandra Chiodi, Gabriele Pecoraro; FOTOGRAFIA Matteo Bonino; SUONO Garonik; SCENOGRAFIA Roberta Locchi, Linda Fantoni; MUSICA mux; INTERPRETI Giulia Berto, Teresa Marangi, Daniele Pitari; PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE Gabriele Pecoraro;

LA TRAMA
Una giovane madre divide la propria vita tra casa e lavoro, provvedendo ai bisogni di sua figlia Achiropita detta “Pita” affetta da autismo. La non verbalità della ragazzina mette in seria difficoltà il rapporto con la madre, ma ben presto, quest’ultima si accorgerà che sua figlia le sta parlando in modo differente. Nonostante le difficoltà economiche che si presenteranno, la madre riuscirà finalmente a trovare il giusto canale comunicativo con la sua bambina. Una piccola finestra sul complesso e vasto mondo dell’autismo.

L’AUTORE
Gabriele Sheepard (Pecoraro), Genova, 1985. Diplomato al Dams di Imperia nel 2009, ha conseguito la specialistica in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2012. Dal 1998 al 2009 studia recitazione presso la scuola Quinta praticabile, poi tecniche di doppiaggio presso la scuola milanese CTA. Nel 2012 fonda insieme ad Alessandra Chiodi la casa di produzione video Rubik3 production. In touch (2013), Superba (2014), Pita (2014).

PASSWORD RESET

LOG IN