Genova Film Festival

FUORI

FUORI

fuoriFUORI
Alfredo De Marco (2016, 36’, fiction)

Soggetto Alfredo De Marco; Sceneggiatura Enzo Civitareale, Alfredo De Marco, Andrea Del Vecchio; Fotografia Gianluca Braccieri; Suono Pompeo Nunzio Iaquone; Montaggio Alfredo De Marco; Musica Luca Freddi; Interpreti Filippo Gattuso, Marina Perini, Alessandro Vantini, Stefania De Toni, Pino Di Persio, Francesco De Francesco, Alessandra Piscopo, Luigi Petrucci, Bettina Giovannini, Alessandro Mancini; Produzione Alfredo De Marco;

LA TRAMA
Marco, 30 anni, vive con la madre. Il padre è morto. È laureato in Lettere e ama scrivere ma la sua vita è ferma. Sta con Marta, una bella donna che desidera stabilità. Una sera Marta, stanca della passività di Marco, lo lascia. Lui torna a casa e si addormenta. Un incubo lo desta. Repentinamente riempie uno zaino e comincia un viaggio senza meta. Nel cammino Marco incontra persone con le quali istaura relazioni, ma l’improvvisa morte della madre lo obbliga a tornare a casa. Qui riprende la relazione con Marta. Marco lavora in una casa editrice il cui capo, Emanuele, è un amico di Marta. L’apparente stabilità non produce miglioramenti sulla vita di Marco… forse è tempo di andare?!

L’ AUTORE
Alfredo De Marco. Roma, 1976. Videomaker free lance, docente di regia, fotografia e ripresa digitale, ha realizzato cortometraggi, lungometraggi e documentari. Macchie, Shadow, Attenti a quei due, Sei vigile, Smetto quando voglio, Successo in 100 mq, Nascere in role play, A come accoglienza (2011), Genitori e Nonni raccontano (2012).

PASSWORD RESET

LOG IN